Sono in gioco con noi

Giovanni LiciniL’Accademia dello Sport per la solidarietà ed il golf. Un’appuntamento, un circuito, tante sfide nella cornice dello sport e della solidarietà. La spinta che coinvolge la nostra Associazione, i nostri collaboratori, i tanti sostenitori e soprattutto i giocatori è la volontà di dare concretezza all’aiuto a favore di coloro che giornalmente devono combattere con malattie e difficoltà di ogni genere relative alle stesse. La nostra Associazione è in prima linea da oltre quattordici anni per aiutare Associazioni ed Enti che necessitano di fondi, attrezzature e strutture per le loro attività primarie e ha elargito sul territorio una somma per noi significativa di circa 1.300.000 euro. L’impegno di tutti noi per il 2018 è il seguente: Struttura Ospedaliera “Casa degli Angeli” di Mozzo facente capo all’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII per la costruzione di un tunnel coperto dove persone che a causa di incidenti o malattie, hanno subito traumi vertebrali e sono costretti sulla sedia a rotelle, ad imparare a districarsi nel fronteggiare barriere architettoniche ancora presenti nella quotidianità, quali gradini, ciottolati, sabbia e ogni altro terreno sconnesso. Associazione Solidarietà in Oncologia San Marco e San Pietro che si occupa dell’assistenza sotto il profilo medicale, sociale ed economico a persone con patologie oncologiche. Associazione Aiuto al Neonato operativo presso la Patologia Neonatale dell’Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII per l’acquisto di attrezzatura per diagnosi non invasive di bambini affetti da varie patologie. Pertanto Vi giunga il nostro ringraziamento, unitamente alle varie Associazioni che aiuteremo, per la Vostra partecipazione alle nostre gare ed al sostegno a volte anche solo morale al nostro operato.

Giovanni Licini

 

Alessandro Maggioni

Accogliamo molto volentieri gli amici dell’Accademia…. per l’edizione 2018 di questo interessante torneo! Ringrazio Giovanni ed i suoi collaboratori per la perseveranza e l’ammirevole dedizione con cui ogni anno sviluppano nuovi progetti che contribuiscono concretamente ad aiutare persone in difficoltà ed associazioni benefiche. Attendiamo numerosi soci ed amici che volessero partecipare all’evento, per dare ancora una volta il nostro concreto contributo per la realizzazione di nuovi meritevoli progetti, con l’augurio di trascorrere una piacevole giornata insieme.

Alessandro Maggioni

 

Carlo BorghiFar parte della squadra di AMICI che collabora con l’Accademia è motivo di grande soddisfazione. Il lavoro svolto da Giovanni e dal suo encomiabile staff è semplicemente straordinario, affiancarlo ci rende estremamente orgogliosi, abbinare una giornata di sport ad amici che condividono la passione per lo sport più bello del mondo, riuscendo a fare del bene a chi ne ha realmente bisogno rende questa giornata indimenticabile. Speriamo di essere in tanti sarà più facile fare del bene.

Carlo Borghi

 

guido fontanaNel segno della tradizione, e sempre con grande piacere, anche quest’anno il Circolo “AI COLLI DI BERGAMO GOLF” ospiterà una tappa del circuito organizzato dalla “Accademia dello Sport per la Solidarietà”. Un appuntamento importante necessario per dare il nostro contributo e sostegno a questa rinomata Associazione che da molti anni, con indiscussa perseveranza, ha raggiunto importantissimi traguardi in diversi ambiti della solidarietà e delle attività sociali. Ebbene, anche noi possiamo dare un contributo di solidarietà, aderendo all’iniziativa proposta nell’ambito della disciplina sportiva golfistica. L’invito mio a tutti Voi, pertanto, in qualità di Presidente del Circolo, è quello di partecipare numerosi all’evento, con la personale convinzione, come è avvenuto nel passato anno, che si trascorrerà insieme una piacevole giornata di sport al servizio della solidarietà.

Guido Fontana

 

Roberto RusconiA nome del Golf Club Bergamo esprimo sincera ammirazione ed apprezzamento per la straordinaria opera svolta in questi anni dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà e dai suoi instancabili collaboratori. Il nostro Circolo è lieto di ospitare, anche nel 2017, una prova del Circuito di gare dalla stessa promosso, e di poter così offrire il suo piccolo contributo a favore dei meritevoli fini che attraverso questa iniziativa ci si è posti. Confido si possa registrare, anche in questa occasione, una significativa partecipazione all’Evento, da parte dei nostri Soci e di tutti gli Amici che vorranno aderire alla manifestazione, condividendone le finalità e favorendone la corretta realizzazione. Sono certo vivremo, tutti insieme, una piacevole giornata, all’insegna dello Sport, del relax e della solidarietà a favore di chi, oggi, vive una situazione certamente non semplice.

Roberto Rusconi