News

Si vince anche a tavola: una ristorazione da eccellenza

ristorazioneIl tennis e non solo. Sport, racchette, campioni del calcio, dello sci e del ciclismo, grandi match e grandi storie, ma il Tennis 2016 è molto altro ancora. Perché a Cividino vince la solidarietà e l’amicizia, vincono i momenti conviviali e anche le eccellenze bergamasche.

Tutto è pronto anche per quanto riguarda la ristorazione, e le grandi firme non mancano nemmeno dietro ai fornelli. La novità di quest’anno è il servizio di ristorazione affidato a «Vicook», ennesima stella nella galassia della famiglia Cerea, titolare del rinomato ristorante «Da Vittorio», che lega nuovamente il suo nome a uno degli eventi più attesi in Bergamasca e non solo.

Ogni sera dalle 19, dunque, l’appuntamento è anche attorno ai tavoli dell’area ristorazione. Centocinquanta posti a sedere e un menù da non perdere: con soli 25 euro, infatti, l’offerta prevede un primo o un secondo a scelta, oltre a vino, dessert e caffè. Cosa scegliere? In attesa di svelare le novità culinarie di quest’anno, basta ricordare le invitanti proposte del 2015: dall’impepata di cozze al polipo alla galiziana, dal tataki di salmone con sesamo e verdure alla tagliata di manzo, dagli gnocchi con pesto e fagiolini all’erbazzone con fonduta. Per i più piccoli, inoltre, ecco anche il gustoso menù bimbo a soli 15 euro.

Piatti ricchi (a un prezzo speciale) che verranno rinnovati nuovamente, grazie alla classe della famiglia Cerea e ai prodotti dei tanti partner agroalimentari che hanno scelto di legare ancora il proprio nome alle iniziative dell’Accademia dello sport per la solidarietà. E il bere? Bollicine speciali grazie al Consorzio di produttori del Moscato di Scanzo, altra eccellenza del ricco panorama enogastronomico della nostra provincia.

Il tutto in una cornice suggestiva e da ricordare. Oltre venti persone a garantire un’impeccabile servizio, le stampe del maestro Trento Longaretti ad affrescare l’area ristorazione, un’infinità di occasioni per conoscere i protagonisti del Tennis 2016 e ritrovare i tanti amici che a ogni edizione colorano il Centro Mongodi di Cividino di Castelli Calepio. Grande sport, grande solidarietà, grande cucina per vincere insieme.