News

Tennis 2017, il programma di mercoledì 31 maggio. Francesca Piccinini e Paola Paggi, la storia della Foppa

Al Tennis 2017, in fondo, è anche questione di reti. Da quelle dei campi da calci gonfiate dai tanti campioni presenti a Cividino a quelle che dividono i rettangoli di terra rossa del torneo, la serata del 31 maggio aggiunge un’altra stupenda variabile: quella del volley. Ci saranno anche i talenti cristallini della pallavolo femminile a illuminare la kermesse organizzata dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo. Sotto rete, ma con la racchetta in pugno, ci saranno alcune delle atlete che hanno fatto la storia del Volley Bergamo: da Francesca Piccinini, che con la casacca della Foppa ha scritto un romanzo rossoblù dal 1999 al 2012, a Paola Paggi, a Bergamo in due distinte esperienze. E poi ecco anche Paola Cardullo e Martina Guiggi, altre giocatrici che hanno segnato le vicende recenti della società guidata da Luciano Bonetti.

Il programma di mercoledì 30 maggio 2017
Dalle 17: Lamera-Mazzoleni; Marconi-Lauretti; Vitali-Fontana; Oprandi-R. Sottocornola.
Dalle 18: Perrone-Pellegatti; Hubner-Zanchi; B. Savoldi-M. Paganin; Latini-A. Paganini.
Dalle 19: Bertocchi/Taramelli-M. Paganin/A. Paganin; Poloni/Del Prato-Magoni/Amadeo; Vanoi/E. Viscardi-Ielpo/L. Viscardi; Beccati-Morello.
Dalle 20: Rocca/Testa-Previtali/Mauriello; Proserpi/Bertacchi-Acerbis/Bortolotti; Savoldi/Piccinini-Latini/Volpi; Guiggi/A. Viscardi-Pesato/Ravasio.
Dalle 21: Bosatelli/De Sousa-De Rui/Speranza; D. Zenoni/C. Zenoni-Magrin/Malizia; A. Viscardi/Occhipinti-Limonta/Selini; Ielpo/E. Viscardi.
Dalle 22: Bresciani-Pesato.