Blog

Bergamo-Amatrice, legame profondo. L’incasso di Atalanta-Fiorentina per ricostruire il campo sportivo

Lo sport, il sorriso, l’impegno per le cause più nobili. Da Bergamo ad Amatrice, per un fine settimana con questo filo conduttore, la solidarietà, dopo una tragedia immane, quella del terremoto che da agosto s’è abbattuto sul Centro Italia.
Venerdì 3 marzo, in occasione della serata in cui l’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo consegnerà alle associazioni beneficiarie i fondi raccolti nel 2016 (qui tutte le info), sarà infatti presente anche Sergio Pirozzi, il caparbio sindaco di Amatrice, il borgo reatino a cui si è legata anche l’attività di sostegno della nostra associazione, con tre case mobili messe a disposizione di altrettante famiglie di agricoltori del luogo.
Ma il legame tra le due terre non si esaurisce qui. Domenica 5 marzo, in occasione della partita Atalanta-Fiorentina, la società nerazzurra guidata da Antonio Percassi devolverà l’incasso in favore del progetto di ricostruzione del campo sportivo di Amatrice (tutte le info sui tagliandi sono disponibili a questo link). Una iniziativa da applausi, che raccoglie anche il nostro sorriso e sostegno. Lo sport e la solidarietà, valori che ancora una volta fanno onore a Bergamo.