Blog

Bergamo Golf for Charity, tornano gli appuntamenti dell’Accademia dello Sport

bergamo golf accademia sport 2018 ph1

Sfidarsi e divertirsi a fin di bene, come sempre. Tornano gli appuntamenti dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo, che domenica 18 marzo aprirà le danze del «Bergamo Golf for Charity»: «Ai Colli di Bergamo Golf», lo splendido impianto cittadino, ospiterà infatti il 18 marzo la prima tappa di un circuito consolidato, dove sorrisi e impegno convivono per risultati concreti. Seguiranno poi altri quattro eventi: il 25 marzo al «Golf Club Villa Paradiso» di Cornate d’Adda, l’8 aprile al «Golf Club Bergamo L’Albenza» di Almenno San Bartolomeo, il 15 aprile al «Franciacorta Golf Club» di Corte Franca, infine una gara speciale il 23 settembre al «Golf Club Rossera» di Chiuduno». Sul green si cimenteranno volti noti dell’imprenditoria, dello sport, della società civile, uniti dalla passione per la solidarietà; l’8 giugno, alla Fiera di Bergamo, in occasione del galà del Tennis 2018, si vivrà la serata delle premiazioni dei vincitori delle diverse categorie del «Bergamo Golf for Charity».
«La spinta che coinvolge la nostra associazione, i nostri collaboratori, i tanti sostenitori e soprattutto i giocatori è la volontà di dare concretezza all’aiuto in favore di coloro che giornalmente devono combattere con malattie e difficoltà di ogni genere», spiega Giovanni Licini, «anima» dell’Accademia, presentando le realtà che saranno aiutate grazie all’attività del 2018: l’Unità di Riabilitazione specialistica dell’Asst Papa Giovanni XXIII diretta da Guida Molinero, l’associazione Solidarietà in Oncologia San Marco e San Pietro, l’Associazione Aiuto al Neonato operativa presso la Patologia neonatale dell’Asst Papa Giovanni XXIII. Altri preziosi tasselli di un mosaico di solidarietà che negli anni ha distribuito sul territorio circa un milione e 300mila euro.
INFO ORGANIZZATIVE

Iscrizioni e premiazioni
Le adesioni ad ogni singola gara dovranno pervenire alle Segreterie dei relativi Circoli entro il venerdì antecedente la gara.

Segreterie
Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo: 035/271172
Ai Colli di Bergamo Golf: 035/250033
Golf Club Villa Paradiso: 0396/887124
Golf Club Bergamo L’Albenza: 035/640028
Franciacorta Golf Club: 030/984167
Golf Club Rossera: 035/4427047

Formula di gioco
18 buche Stableford ‒ hcp ‒ 3 categorie (0-12, 13-20, 21-36) le categorie si intendono riservate.