Blog

Ciao Franco, grande amico della nostra Associazione

morotti_franco

 

Franco Morotti ci ha lasciati. Era consigliere dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, ma soprattutto era un amico e un grande uomo di sport. Dopo una lunga malattia si è spento lunedì 27 maggio, all’età di 71 anni (era nato il 6 settembre 1941), nella sua abitazione di Alzano.

Per quarant’anni Morotti è stato un esponente di spicco del calcio bergamasco, prima come dirigente dell’Atalanta (consigliere e amministratore delegato dal 1976 all’88), poi come presidente dell’Alzano-Virescit, società che ha portato dalla Terza categoria fino alla serie B. Con Morotti se n’è va un personaggio di grande valore umano, un galantuomo, un serio professionista (esercitava la professione di commercialista) che si era fatto da solo creando un importante studio a Trezzo d’Adda.

Nonostante i suoi tanti impegni, Franco è sempre stato capace di ritagliarsi uno spazio per essere utile agli altri (per alcuni anni è stato presidente provinciale della Croce Rossa) e l’ha fatto anche con noi dell’Accademia dello Sport, a cui era particolarmente legato.

Dopo il calcio, il tennis ha rappresentato una delle sue grandi passioni e per anni è stato tra i protagonisti del Tennis Vip. Combinazione vuole che lunedì sera, prima di spegnersi, Morotti si trovasse seduto davanti alla televisione per seguire un torneo internazionale di tennis. Quando si dice il destino.

In questo momento di grande dolore, il presidente e tutti i consiglieri dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, insieme ai collaboratoti e ai tanti amici giocatori sono vicini alla moglie Gianna Manzoni e ai figli Laura e Marco. A loro va il grande abbraccio di tutta la nostra Associazione. Ciao Franco.