Blog

Confindustria Bergamo in vista alla Cittadella dello Sport

Dopo la visita del prefetto di Bergamo Giuseppe Forlenza, l’Accademia dello Sport per la Solidarietà di Bergamo mercoledì 5 aprile ha aperto le proprie porte anche alla presidente di Confindustria Bergamo Giovanna Ricuperati. 

La prima donna alla guida degli industriali bergamaschi si è recata nella sede dell’associazione, presso la Cittadella dello Sport in via Monte Gleno 2L, per conoscere da vicino la struttura, i volontari e il fondatore Giovanni Licini: con lei il direttore generale di Confindustria Paolo Piantoni. 

Dalla storia dell’Accademia fino ai nuovi progetti, con una passeggiata ormai di rito tra i campi da tennis e padel rinnovati di recente grazie al sostegno di Regione Lombardia: un’operazione lungimirante, che ha fatto della Cittadella dello Sport un impianto all’avanguardia e accessibile a tutti, con prezzi calmierati per favorire la pratica e l’avviamento sportivo soprattutto dei più giovani. 

“Avevo naturalmente già sentito parlare dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà – sottolinea Ricuperati – A questo aggiungiamo che da qualche tempo Confindustria è connessa ai progetti che l’associazione sostiene. Devo dire che è un movimento di energie, di iniziative e di cose belle davvero stupefacente, per quello che fa a livello sportivo ma soprattutto per la società bergamasca e per questo territorio”.