Blog

Il Ministro Giorgetti ospite delle aziende bergamasche insieme all’Accademia

Una grande giornata per l’Accademia dello Sport per la Solidarietà, che ha avuto un ruolo da protagonista nella visita del Ministro dell’Economia e della Finanza Giancarlo Giorgetti ad alcune realtà bergamasche vicine alla nostra associazione. Presenti alla giornata anche il Presidente della Regione Attilio Fontana e l’assessore Claudia Terzi.

Dopo una colazione di lavoro a Castelli Calepio, Giorgetti ha poi fatto visita alla Ar-Tex Spa di Viadanica, Plastik Spa di Albano Sant’Alessandro e Despe Spa a Torre de Roveri. Splendide le parole del Ministro, amico e già ospite al torneo di Tennis dell’Accademia, dedicate alla nostra associazione e al popolo bergamasco. “Ricordo sempre quanto fatto dagli imprenditori e dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà guidata da Giovanni Licini durante il periodo del Covid -sono le parole di Giorgetti-. La bergamasca è una comunità molto forte e ha dimostrato anche in questa occasione di saper reagire e rialzarsi”. 

Il Ministro ha così visto da vicino le eccellenze bergamasche, realtà che oltre ad essere leader nei loro campi sono vicine all’Accademia e alla Solidarietà in un lungo viaggio che anche per il 2023 ci porterà a metterci a disposizione della nostra gente e del nostro territorio verso nuovi traguardi.