HOME News Solidarietà

Il Santo Natale firmato Accademia insieme agli amici di sempre

Ci è mancata la festa di Natale, il contatto con tanti amici, l’occasione per vederci e fare il punto di fine anno nell’incantevole scenario del Castello della Marigolda. Il 2020 lo ricorderemo per sempre, ma nonostante tutte le problematiche del momento, in una cornice diversa l’Accademia dello Sport per la Solidarietà si è ritrovata per augurarsi con il giusto distanziamento Buon Natale.

Nella Chiesa di Santa Rita in via Locatelli 6 a Bergamo è stata celebrata da da Monsignor Giulio Della Vite, segretario generale della Curia Bergamasca e grande amico dell’Accademia la Santa Messa Natalizia: insieme al Consiglio direttivo dell’Accademia erano presenti sponsor e sostenitori, il direttore generale dell’Asst Bergamo Est Francesco Locati, i politici Maria Alessandra Gallone, Simona Pergreffi e Daniele Belotti.

Don Giulio ha messo in evidenza il ruolo dell’Accademia nei momenti difficili di questa annata e nella volontà ad aiutare il prossimo, fondamentale nel dare nuova luce al popolo bergamasco in quelle terribili settimane, nella Santa Messa accompagnata dalle note al piano di Emilio Pedretti insieme ai suoi musici, Beatrice Pedretti al canto e Gaia Gualandris al violino.

All’entrata della Chiesa era visibile il nuovo pulmino con i volontari dei City Angels di Bergamo, per l’acquisto del quale l’Accademia ha partecipato con una donazione di 5mila euro.

La gallery della festa natalizia

https://www.sportesolidarieta.it/gallery-solidarieta/nggallery/galleries/la-santa-messa-natalizia-2020