Blog

Incontriamo Joe Brush nel Magico Mondo della prevenzione dentale

Cari Amici dell’Accademia dello Sport,

incontriamo “Joe Brush nel Magico Mondo della prevenzione dentale”

Marzo e Aprile saranno i mesi riservati ai membri dell’Accademia per prenotare le visite nel parco tematico del Centro Daina a Nembro.

img_joe-brush-nel-magico-mondo-della-prevenzione-dentale_centro-daina_580x390    logo_joe-brush-nel-magico-mondo-della-prevenzione-dentale_centro-daina_580x390

Marzo e Aprile con Joe Brush nel magico mondo della prevenzione dentale.

Primo parco tematico educativo d’Europa sulla prevenzione dentale per bambini dai 3 ai 10 anni.
Inaugurato a Gennaio del 2017 presso il Centro Daina a Nembro.
JOE BRUSH, il castoro amico dei bambini, insieme ai due aiutanti BOSCAIOLI, attori del Teatro Prova di Bergamo, guideranno bambini, genitori e nonni in un sogno ad occhi aperti.

Il Centro Daina ha realizzato, con un team di specialisti di settore, il Magico mondo della prevenzione di Joe Brush, con l’obiettivo di offrire un nuovo e RIVOLUZIONARIO APPROCCIO al mondo dell’odontoiatria, alla prevenzione ed alla cura del bambino usando un linguaggio facilmente comprensibile ed avviando così un percorso educativo per catturare l’interesse e la curiosità dei bambini.
Un’attrazione all’interno della clinica a FORMA DI TANA-ALBERO in cui si sviluppa un ITINERARIO DIDATTICO ESPERIENZIALE per la promozione e l’insegnamento della prevenzione dentale progettata e ricreata per i più piccoli e per i loro genitori.

Un progetto iniziato nel 2014 con l’entusiasmo e la convinzione di regalare un sogno ai bambini dove il dentista non è più una figura temuta ma un amico che insegna a mantenere in salute i propri denti.
Il percorso esperienziale prevede la visita di aree tematiche all’interno dell’attrazione sotto la guida degli Agenti Super Speciali quali odontoiatri pediatrici e igienisti del Centro Daina oltre ai boscaioli Agenti Speciali di Joe Brush nonché attori del TEATRO PROVA DI BERGAMO che grazie al supporto dei CARTOON 3D formativi si insegnerà ai bambini come lavare e spazzolare correttamente i denti, quali abitudini viziate evitare, cosa avviene sulla poltrona del dentista, come proteggere i denti grazie a sedute di prevenzione, il tutto senza alcun timore.

PERCORSO PER FAMIGLIE
I bambini sono accompagnati da un loro genitore o tutore e insieme saranno protagonisti di un’avventura fantastica con la missione di trovare e cacciare Mister Carie; un’esperienza molto divertente e coinvolgente.
Giorno: ogni Sabato mattina.
Orario turni: 10:00 e 11:00.

L’INGRESSO E’ GRATUITO e la prenotazione obbligatoria tramite il sito www.joebrush.it o telefonando allo 035.521049.