Blog

“SOLIDARIETA’ 2014”, SI PARTE DALL’OSPEDALE DI ALZANO

L’Accademia dello Sport per la Solidarietà, in attesa di tagliare il traguardo del milione di euro, si prepara al primo appuntamento della “Solidarietà 2014”, un percorso tutto da seguire e programmato per destinare i contributi alle associazioni.
Il via lunedì 29 settembre, alle ore 17 presso l’ospedale Pesenti-Fenaroli di Alzano Lombardo dove verrà presentato il ristrutturato reparto di chirurgia e ortopedia che beneficerà dell’impianto di condizionamento – installato dalla Emme Tre Clima Service di Ciserano – frutto di un’opera a “quattro mani” tra l’Accademia e l’Amatori Calcio Telgate in ricordo di Brunella Fumer.
Da sottolineare che nel corso di quest’anno la somma raccolta dall’Accademia si è attestata a quota 105.000 euro per un totale che si aggiorna a 980.000 in 12 anni e che, oltre all’azienda ospedaliera Bolognini di Seriate, le altre Associazioni destinatarie dei proventi sono l’Associazione Aiuto del Neonato (reparto di patologia neonatale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII), l’Aipd (Associazione Italiana Persone Down) e l’Associazione Terre d’Europa (Assistenza ai bambini down in provincia di Bergamo). Le date a riguardo verranno ufficializzate prossimamente.
Ad un passo dalla straordinaria cifra a sei zeri prosegue dunque senza sosta un’attività che, per l’Accademia dello Sport per la Solidarietà, anno dopo anno si dimostra più viva che mai grazie all’ausilio fondamentale dei volontari, degli sponsor e dei tanti amici. Perché la voglia di fare del bene a chi ne ha davvero bisogno, è più forte di qualunque crisi.