Novità di questo Tennis 2016? Il sabato. Il torneo non si ferma e il Villaggio Ospitalità, allestito presso il Centro Mongodi, si riempe grazie alle numerose iniziative dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà.
Da Cesena arriva la coppia difensiva formata dal bergamasco Daniele Capelli e da Stefano Lucchini, vecchie conoscenze nerazzurre. “Vengo qui sempre volentieri, anche ora che sono distante. Bergamo resta una città importante per me, sono molto legato” – spiega Lucchini. Dall’altra parte il collega di reparto spende qualche parola per un altro grande amico dell’Accademia, una vera e propria bandiera nerazzurra, Gianpaolo Bellini: “ il suo addio ? Un giorno triste. Sin da quando ero bambino per me era un idolo. Ho cercato di imparare e di ispirarmi a lui sia dentro che fuori dal campo. Gli auguro il meglio”.
Grandi amici con un passato in comune all’Atalanta, ma la loro non è l’unica impronta nerazzurra della giornata: al Centro Mongodi, infatti, approda anche una Dea tutta rosa, rappresentata dalle Esordienti Under 12 del calcio femminile.
Non è finita. A Cividino arrivano anche i dodici corridori della “Giubileo Run” capitanati da Bruno Mazzoleni che, nell’anno del Giubileo della Misericordia voluto da Papa Francesco, hanno un obiettivo: arrivare fino a Roma, correndo. Chilometraggio previsto: 750km, passando per Emilia e Romagna, Toscana e Lazio, percorrendo la Via Francigena, con un dislivello molto impegnativo. La meta precisa? Piazza San Pietro per consegnare a Papa Francesco una medaglia della Fondazione MIA-Misericordia Maggiore che i runners si passeranno, l’uno con l’altro, ad ogni cambio previsto. Un gruppo unito pronto ad una grande sfida: “partiremo l’1 Giugno e ce la metteremo tutta per essere a Roma la sera del 4 Giugno”- spiega il capo spedizione Bruno Mazzoleni.
Un piacevole sabato al Tennis 2016 con tanto sport, musica, divertimento e solidarietà che va a chiudere la prima settimana del torneo costellata da presenze stellari. Campioni che hanno segnato la storia italiana e mondiale dello sport, ma anche famosi personaggi dello spettacolo e della televisione italiana. . E se è vero che la prima settimana si chiude con il botto, dall’altra parte, ci si prepara già a una pirotecnica apertura il giorno 30 con il ritorno della coppia di Striscia la Notizia Moreno Morello e Capitan Ventosa e non solo.
L’avventura continua…