Blog

Una nuova ambulanza per la Croce Blu Basso Sebino

Giornata di festa per la Croce Blu Basso Sebino che da ieri può contare su una nuova ambulanza, acquistata grazie al contributo dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà e di Asc.

L’associazione, che conta 150 persone, la maggior parte volontari e otto dipendenti, effettua ogni anno seimila trasporti e duemila missioni per il 112.

Con la nuova ambulanza, salgono a 18 i mezzi operativi a servizio della realtà nata nel 1987 per il trasporto di dializzati, che ha saputo crescere nel tempo, offrendo servizi e assistenza a migliaia di cittadini.

Oltre alla sede di Credaro, dove vengono custodite la maggior parte delle macchine, i volontari si ritrovano a Sarnico, dove si è svolta la cerimonia di consegna della nuova macchina, alla presenza di una folta delegazione di volontari dell’’Accademia dello Sport per la Solidarietà. Il fondatore Giovanni Licini ha ricevuto dal presidente della Croce Blu Basso Sebino, Cesare Rossi, un premio di riconoscenza dedicato all’Accademia, decisiva nell’erogazione di un contributo indispensabile per l’acquisto della nuova ambulanza.

Presenti alla cerimonia di consegna anche il direttore della Croce Blu Basso Sebino, Omar Presti, il sindaco di Sarnico, Giorgio Bertazzoli, Giuseppe Mazza e Piera Esposito, in qualità di sponsor con le società Asc e Mazza Holding. “Siamo molto legati a Sarnico – afferma il fondatore dell’Accademia dello Sport per la Solidarietà, Giovanni Licini -. La prima erogazione in questo Comune risale al 2003, mentre nel 2006 abbiamo conosciuto la Croce Blu Basso Sebino, che è sempre al nostro fianco durante tornei e manifestazioni. Bergamo non è seconda a nessuno quando si parla di volontariato e uniti si vince sempre: l’Accademia è sempre pronta a rispondere alle esigenze del territorio”.