Blog

VIP 2013, IL RISCALDAMENTO E’ FINITO: DOMANI IL VIA A CIVIDINO

Ci siamo. Sotto questa pioggia monsonica che non vuole lasciarci mai è agli sgoccioli anche l’attesa e  almeno questa è come un raggio di sole. Domani alle 17 sui campi del centro sportivo Mongodi  di Cividino (autostrada A4, direzione Venezia, uscita a Ponte Oglio, poi a destra per un km in direzione Cividino) rimbalzerà la prima pallina del Vip 2013, l’edizione che alla crisi risponderà con idee e speranze nuove.

Fuori dal campo il Vip giocherà per la Comunità Shalom di Palazzolo e i ragazzi e le ragazze dell’inarrestabile Suor Rosalina Ravasio, per l’Istituto Mario Negri di Bergamo e per la Protezione Civile del Gruppo Alpini di Celadina. Dentro al campo sarò una sfilata di racchette e trofei, con una nuova tacca alla cintura dei trofei.

E’ il  primo doppio misto per classificati, il torneo “open” voluto dalla mente del Vip, Giovanni Licini, per “allargare le porte del torneo a tutti i bergamaschi”. Doppisti di tutta la Provincia uniti, nel frattempo comincerò subito la caccia per il 22° trofeo Achille e Cesare Bortolotti di doppio maschile, il 7° Trofeo Giacinto Facchetti di singolare maschile e poi la Coppa Elio Lodovici (doppio misto), la Coppa Credito Bergamasco (singolare maschile B) e la Coppa Accademia dello Sport per la Solidarietà (singolare maschile classificati).  Tre settimane per incoronare  le signore e i signori del 2013 nel gran finale del 5 giugno, tre settimane per dimostrare che la testa dura dell’Accademia ha vinto la battaglia della tenacia. Perché la partita della solidarietà è quella che conta e per questo vale la pena ricominciare a giocare.