Torneo

Sono tutti in gioco con noi

L’Accademia dello Sport per la solidarietà ed il golf… Un appuntamento, tante sfide nella cornice dello sport e della solidarietà. La spinta che coinvolge la nostra Associazione, i nostri collaboratori, i tanti sostenitori e soprattutto i giocatori è la volontà di dare concretezza allʼaiuto a favore di coloro che giornalmente devono combattere con malattie e difficoltà di ogni genere relative alle stesse. Lʼaver raccolto e donato in questi 16 anni 1.400.000 euro è un risultato che ha dello straordinario. Oserei dire che la nostra Accademia è lʼimmagine o meglio la simbiosi del modo di essere di noi bergamaschi, tanto lavoro, tanta disponibilità e la grande volontà di aiutare chi è in difficoltà. Le Associazioni che in questi anni abbiamo aiutato sono molteplici e divise in tanti settori.Ma lʼattenzione è stata soprattutto rivolta alla salute: aiutare i bambini, gli anziani e chi è provato dalla sofferenza è stata la nostra mission più importante, che ha assorbito una parte predominante del nostro impegno finanziario.
Ma ritorniamo ai fatti del 2018, impegnativi e importanti sono state si le gare di golf e tornei di tennis, ma estremamente gratificante è stato per la nostra associazione aver avuto lʼincarico di portare le sacre spoglie di Papa Giovanni XXIII allʼinterno dellʼOspedale a lui dedicato e dare assistenza per lʼintero evento. In quella occasione abbiamo dichiarato ,e ora lo ribadiamo , che laddove cʼè richiesta di aiuto noi siamo presenti. Potremmo concludere che lʼAccademia è lo specchio dello spirito e del modo di fare di tutti noi bergamaschi: quando cʼè necessità di prestare aiuto a gente in difficoltà, in ogni avversità della vita, noi ci siamo e sempre ci saremo.

GIOVANNI LICINI


È con immenso piacere che ospitiamo anche questʼanno una tappa del circuito organizzato dall’Accademia dello Sport per la Solidarietà. Sono certo che si ripeterà il successo degli anni scorsi, grazie al quale Giovanni ed il Suo staff sono riusciti a raggiungere importanti obiettivi. Invito quindi i miei Soci e tutti i Golfisti del comprensorio, a partecipare numerosi per vivere una splendida giornata di golf e nello stesso tempo aiutare concretamente chi ha bisogno.

CARLO BORGHI


A nome del Golf Club Bergamo e dei suoi Soci esprimo sincera ammirazione ed apprezzamento per la straordinaria opera svolta in questi anni dallʼAccademia dello Sport per la Solidarietà e dai suoi instancabili collaboratori. Il nostro Circolo sarà felice di ospitare, anche nel 2019, una prova di questo prestigioso Circuito e lieto di offrire il suo piccolo contributo a favore dei meritevoli fini che, anche attraverso questa iniziativa, ci si è posti. Confido si possa registrare una significativa adesione allʼEvento, sia da parte dei nostri Soci, tradizionalmente attenti a manifestazioni di simile natura, sia degli Amici che vorranno partecipare alla manifestazione, condividendone le finalità e favorendone la corretta realizzazione. Sono certo vivremo, tutti insieme, una piacevole giornata, allʼinsegna dello Sport, del relax e della solidarietà a favore di chi, oggi, vive una situazione certamente non semplice ed al quale sarebbe bello regalare un futuro migliore.

ROBERTO RUSCONI


Secondo tradizione, vi annuncio che, anche nella presente stagione sportiva, il Circolo “AI COLLI DI BERGAMO GOLF” ospiterà una tappa del circuito organizzato dalla “Accademia dello Sport per la Solidarietà”. Un appuntamento importante per dare
un contributo concreto e il nostro sostegno a questa rinomata Associazione che da molti anni, con perseveranza e grande competenza, ha raggiunto importantissimi traguardi in diversi ambiti della solidarietà e delle attività sociali. Lʼinvito mio a tutti Voi è di partecipare numerosi allʼevento, con la personale convinzione che, comʼè avvenuto negli anni passati, trascorreremo una bellissima giornata di sport, in favore della solidarietà.

GUIDO FONTANA