Tennis 2017, si vince anche a tavola admin Maggio 17, 2017

Tennis 2017, si vince anche a tavola

Momenti di sport, momenti di solidarietà, ma anche momenti conviviali. Il Tennis 2017, col suo elegante «Villaggio ospitalità» realizzato nel cuore del Centro sportivo «Mongodi» di Cividino, è anche l’occasione per passare una piacevole serata insieme. In famiglia, tra amici, tra colleghi, per cenare una cornice raffinata, gustando cibo di qualità, sorseggiando vini speciale, assaporando le specialità enogastronomiche della terra bergamasca. Tutto a prezzi particolarmente contenuti, grazie alla grande disponibilità della ristorazione e dei produttori-fornitori al nastro fianco a favore della solidarietà.

Ogni sera del torneo, dalle 19,30 alle 23,30, vi attende la qualità di «Longhi Banqueting for Events», società di San Paolo d’Argon tra le più, eccellenza della nostra provincia. Uno staff cordiale, una cucina pregevole, specialità prelibate.

Con 25 euro a persona, ogni sera si potrà gustare il buffet di antipasti accompagnato da un flut di Spumante Extra Dry «La Cima» Azienda Benotto, scegliendo poi tra un primo piatto o un secondo piatto, chiudendo infine con dessert e caffè; ad accompagnare la cena, due calici di vino, con possibilità di scelta tra il bianco Vermentino Umbria igp Tenuta Marciliano Falesco e il rosso Collepino Toscana igt Banfi.

Qualche gustosa anticipazione? Tra gli antipasti, polenta media integrale, formaggi e salumi nostrani, baccalà mantecato, pizzette e focacce, crudités di verdure, sott’oli e sottaceti. Poi, primi e secondi con menu a rotazione: dai casoncelli, al tortino di riso carnaroli «Salera» alle verdure e caciotta; dai cavatelli con salsa di pomodorini di Pachino, melanzane fritte, basilico e ricotta infornata, fino agli gnocchi di patate al pesto di basilico ligure con straccetti di calamari; dal filetto di orata in panure croccante alle erbe fini, batonette di zucchine, concassè di pomodori freschi alla menta, sino al trancio di salmone in crosta di patate con finocchi spadellati e arance caramellate; dallo scamoncino di vitello cotto rosa con salsa alla crema di latte, salvia e nocciole, spuma di patate, sino al roast beef all’ingrese con misticanze all’olio e limone con primo sale, e molto altro ancora.

Di assoluto rilievo anche la proposta dei dessert. Qualche esempio? Semifreddo al mascarpone profumato all’anice stellato e salsa al caffè e cioccolato Valrhona «Selecta»; spuma al lampone con coulis ai frutti rossi e arancia; crema leggera al cioccolato bianco con salsa fragole; mousse al mango e frutto della passione con gelé ai frutti di bosco.

E per i più piccoli? Il «Villaggio ospitalità», con la classe di «Longhi Banqueting for Events», non lascia nulla al caso. Al Tennis 2017 sarà proposto anche il «menu bambini», con due varianti: quello da 10 euro, a scelta tra cotto-pasta al pomodoro-gelato al cioccolato/dessert o cotto-naggy di pollo con crocchette di patate-gelato al cioccolato/dessert, o quello da 15 euro, con cotto, pasta al pomodoro, naggy di pollo con crocchette di patate, gelato al cioccolato/dessert.

Saranno inoltre presenti con uno stand l’Azienda agricola «Magri Sereno» e l’Azienda agricola «Cerri» per varie degustazioni di Moscato di Scanzo e di altri loro prodotti.

L’appuntamento con la qualità è al Tennis 2017. Anche a tavola.